International

Language / Idioma

 

Estancia Erasmus+ de Martina en la Escuela de Arte
2019martinaeao_1.jpg

Ciao, sono Martina Petrelli ho 22 anni e sono iscritta al secondo anno di Grafica d'Arte all'Accademia di Belle Arti di Bari.

Ho deciso di participare al programma Erasmus per vivere una nuova esperienza all'estero e poter magari apprendere nuove tecniche. Penso di aver fatto una delle migliori scelte della mia vita universitaria!

L'Escuela de Arte de Oviedo è stata una bella scoperta, per questo ho prolungato la mia permanenza qui. I professori molto gentili e generosi, mi hanno insegnato molte cose fin dal primo giorno. Sono stati molto disponibili con me sebbene inizialmente non riuscissi a parlare perfettamente lo spagnolo.

2019martinaeao_2.jpg

La scuola è bellissima, e all'interno hanno una sala espositiva dove ogni mese propongono un'esposizione artistica. La cosa che più mi ha colpito però sono stati i laboratori, mi hanno completamente folgorata. Grandi, luminosi, spaziosi e ben forniti. Sono M E R A V I G L I O S I.

Anche la città mi ha colpito molto: il casco historico, la cattedrale, la via de la sidra. Oviedo è bella con tutta la sua tradizione, con tutte le sue stradine. Come tutta l'Asturia. Penso proprio sia la regione più bella di tutta la Spagna. Questo Erasmus è giunto quasi al termine ma lo porterò con me, insieme a tutta la bellissima gente che ho conosciuto, per tutta la vita.

A presto

 

Acerca de la Escuela de Arte | Mapa del sitio | Contactar | RSS

© 2020 Escuela de Arte de Oviedo - Julián Clavería 12 - 33006 Oviedo Asturias España